Incendio Devasta l’Esclusiva Location di Via Spiaggia del Lago
In una notte segnata dalle fiamme, il Wunderkammer, celebre per il suo “giardino tropicale”, è stato completamente distrutto. Questo luogo, punto di riferimento della movida di Castel Gandolfo, attirava ogni sera centinaia di giovani, anche da Roma.
Dettagli del Disastro
Nella mattinata di giovedì, un enorme incendio ha inghiottito l’indirizzo civico 24 di via Spiaggia del Lago. Roberto, uno dei gestori del locale, racconta con amarezza: “È finito tutto in cenere.” Tra gli oggetti distrutti, oltre 400 pezzi in bambù, arredi, frigoriferi e cucine. La riapertura è incerta, con danni che potrebbero superare i 400 mila euro.
Indagini in Corso per Svelare le Cause
Dalle indagini preliminari dei carabinieri di Castel Gandolfo e dai rilievi dei vigili del fuoco, sembra che l’origine del fuoco sia stata all’interno, probabilmente in cucina. Si attendono ulteriori accertamenti e testimonianze per chiarire ogni dettaglio dell’accaduto.
Reazione e Interventi dei Vigili del Fuoco
L’allarme è stato lanciato intorno alle 3 del mattino, con le fiamme alte e visibili anche dai comuni limitrofi. Dopo oltre quattro ore di operazioni, i vigili del fuoco di Marino e Frascati, con il supporto di altre squadre, hanno domato l’incendio. “È stato un intervento estremamente impegnativo,” commenta Riccardo Ciofi, del comando di via Genova a Roma.
Testimonianze e Ipotesi Investigative
Dopo l’incendio, una residente ha riferito di aver sentito un’esplosione poco dopo le 3 di notte. Gli investigatori non escludono nessuna ipotesi, incluso un possibile atto doloso. “Non abbiamo mai ricevuto minacce,” assicurano dal Wunderkammer, in attesa delle conclusioni delle indagini.
La comunità di Castel Gandolfo e i frequentatori abituali del Wunderkammer attendono con ansia di scoprire le cause di questa tragedia e sperano in una possibile ricostruzione del loro amato ritrovo.